Cavani dal Papa e dal Cardinale Sepe

15 dicembre 2011 16:270 commenti

Il beniamino dei tifosi napoletani ha risposto, assieme al portiere del Napoli e della Nazionale  Morgan De Sanctis, affermativamente all’invito del Cardinale Crescenzio Sepe che lo ha voluto per la chiusura della giornata del Giubileo per Napoli verso le 21 di venerdì 16 dicembre nella storica e maestosa cornice di piazza Plebiscito.

Il Matador, la mattina del 16, sarà in visita dal Papa Benedetto XVI presso la Santa Sede e in serata volerà a Napoli per chiudere i solenni festeggiamenti. Cavani, che non è cattolico ma cristiano pentecostale, ha voluto fortemente essere a Napoli per festeggiare, con il popolo partenopeo, la chiusura dell’Anno Santo.


Oltre i due citati giocatori del Napoli, in Piazza Plebiscito, ci saranno tra gli altri anche gli attori Enzo Decaro e Lina Sastri, e l’orchestra del Giublieo per Napoli, diretta dal Maestro Gennaro Cappabianca.

La serata avrà anche momenti di solidarietà con l’aiuto economico e sociale agli anziani, ai senza dimora, agli immigrati e ai diversamenti abili campani. La Chiesa potrà contare sul valido aiuto finanziario offerto dalla Regione Campania, dal sindacato della CIGL e dalla compagnia telefonica Vodafone, che ha già anticipato 200mila euro.






Tags:

Lascia una risposta