Cerchi di grano comparsi in Friuli

1 luglio 2012 10:270 commenti

Nuovi cerchi nel grano sono improvvisamente comparsi in un piccolo campo a Salt di Povoletto (Udine), in Friuli. Si tratta stavolta di tre cerchi, due dei quali concentrici, uno dentro l’altro, e il terzo accanto e come sempre il disegno geometrico appare molto preciso.

Con i nuovi cerchi nel grano torna anche la curiosità. Alla notizia, si è subito si è formata una folla di curiosi per osservare da vicino e con la dovuta attenzione il fenomeno. La folla però è categoricamente divisa in due: da una parte ci sono i sostenitori della teoria ufo, dall’altra gli scettici. Della seconda categoria fa parte anche il sindaco del luogo, Alfio Cecutti, secondo cui si tratta di un semplice scherzo. Il sindaco trova anche il tempo di fare ironia e dichiara che se fosse una alieno non atterrerebbe di certo in Italia.

CERCHI NEL GRANO A TORINO

Tra l’altro, a conferma che si tratti di uno scherzo, c’è anche il fatto che il fenomeno si è verificato, guarda caso, il giorno prima della trebbiatura, quando il grano era maturo. I sostenitori della teoria ufo insistono sul fatto che i disegni sono stati realizzati da entità aliene e che sprigionino particolari campi gravitazionali, ma naturalmente nulla è provato. Ancora una volta le spighe mature e pronte alla trebbiatura sono state piegate e non spezzate e non ci sono tracce di alcun tipo che provano il passaggio di chi abbia realizzato i cerchi. Sul luogo sono interventi Carabinieri che hanno condotto i necessari accertamenti. Poi, il campo di grano è stato trebbiato, come da programma.

Tags:

Lascia una risposta