Charlotte Casiraghi e Pippa Middleton denunciano i paparazzi

18 gennaio 2012 15:580 commenti

Che cos’hanno in comune Charlotte Casiraghi e Pippa Middleton?

La bellissima Charlotte, figlia di Caroline di Monaco e Stefano Casiraghi e Pippa Middleton, sorella di Kate, Duchessa di Cambridge e consorte del Principe William, sono perseguitate dai paparazzi, seguite incessantemente notte e giorno.

Ma adesso hanno deciso di agire per vie legali. Charlotte si è rivolta all’avvocato Alain Toucas (che già aveva lavorato per Lady Diana, perseguitata dai fotografi) per fare causa ai paparazzi e ai media per violazione della privacy e violenze morali. L’avvocato ha già presentato la denuncia al Tribunale di Parigi. Certo, Charlotte ha sempre vissuto una vita sotto i riflettori, ma la situazione è precipitata da quando si sono diffuse le voci della relazione con l’attore quarantenne Gad Elmaleh, molto noto in Francia per il quale Charlotte avrebbe lasciato il suo fidanzato storico, Alex Dellal. Da quel momento in poi la 25enne Charlotte avrebbe subito inseguimenti in automobile o in moto che avrebbero messo a rischio la sua incolumità.


Certo la memoria non può che tornare al tragico incidente di Lady Diana, che inseguita dai paparazzi, perse la vita nell’incidente nel tunnel de l’Alma a Parigi il 31 agosto 1997.

Anche Pippa Middleton vorrebbe riavere almeno un po’ della sua privacy: la sorella minore di Kate si è rivolta allo studio legale Harbottle and Lewis che ha inviato una lettera alle agenzie fotografiche che vendono i suoi scatti (circa 400 scatti al giorno) ai media. Per adesso si tratta di un avvertimento, ma Pippa potrebbe davvero rivolgersi al tribunale se la situazione non migliorasse.






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta