Chi è la nuova Miss Italia? La siciliana Clarissa Marchese

15 settembre 2014 14:530 commenti

Clarissa Marchese è stata incoronata Miss Italia. Ha vent’anni, gli occhi castani e i capelli scuri. È alta 1,78 metri e proviene da Sciacca, un paese in provincia di Agrigento, in Sicilia. I suoi colori tradiscono l’origine ma la bellezza è da considerarsi “nazionale”.

missitalia1La cerimonia d’incoronazione, l’ultima serata dell’elezione di Miss Italia, in diretta da Jesolo, è stata trasmessa su La7. La conduzione, per quest’anno, è di Simona ventura che è stata confermata come madrina del programma anche l’anno prossimo. Alessandro Preziosi, Sandro Mayer, Marco Blinelli e Alena Šeredová sono stati i membri della giuria.

Miss Italia, Clarissa Marchese, nella selezione filane ha battuto altre due ragazze bellissime come Sara Nervo, veneta e l’emiliana Giulia Salemi che sono state rispettivamente la seconda e la terza. Nella top five sono entrate anche Claudia Filipponi, una ragazza marchigiana e Sara Battisti dal Trentino Alto Adige.

> Giusy Buscemi eletta Miss Italia 2012

Clarissa Marchese, tanto per fare uno po’ di storia di Miss Italia, è l’undicesima miss siciliana. Anche nel 2012 e nel 2013, con Giusy Buscemi e Giulia Arena, Miss Italia era sbarcata in Sicilia. Clarissa Marchese è diplomata al liceo scientifico ed è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma. Il suo sogno, naturalmente, è quello di lavorare con i bambini.

A Panorama, dopo la vittoria, la Marchese dichiara:

“Tutte avevamo qualcosa da dare, però sapevo di avere la grinta giusta e le carte in regola per potercela fare. Dedico la vittoria soprattutto a mia mamma Marisa: la mamma è sempre la mamma. E’ lei che mi ha spinto a partecipare ed è un suo sogno. Sono felice di averlo realizzato.”

Di seguito alcune foto della serata.

Foto de La Stampa

Tags:

Lascia una risposta