Chiara di X Factor a Sanremo e si punta sulla contemporaneità

14 dicembre 2012 14:350 commentiDi:

 

 

La vincitrice dell’ultima edizione di X Factor Chiara Galiazzo, con la finale che è avvenuta poco più di una settimana fa, parteciperà al 63esimo Festival di Sanremo. Lo ha annunciato ufficialmente Fabio Fazio, il presentatore della prossima edizione del Festival canoro che dovrebbe svolgersi a Marzo. Infatti, in attesa che venga stabilita la data delle elezioni politiche, non si sa ancora se il Festival di Sanremo si farà a Febbraio o se verrà spostato a Marzo.

>A X Factor vince Chiara


Per Chiara potrebbe essere un momento importante, vista la vetrina e le possibilità di vendita. Come per altri cantanti usciti dai talent show, questo può essere per lei il momento fondamentale per capire se potrà avere una carriera da cantante o meno. Alcuni vincitori di X Factor o Amici sono stati apprezzati anche dal mercato e quindi hanno dato avvio a un’importante carriera, mentre altri sono spariti più o meno rapidamente dalla mente delle persone.

Come ha affermato Fabio Fazio, la scelta dei Big per la 63esima edizione del festival di Sanremo si è incentrata sulla contemporaneità. Che significa anche mercato. I cantanti tradizionali di Sanremo sono pochi e poi ci si sono appunto artisti che vengono dai talent show e cantanti che hanno venduto molto negli ultimi anni. Ecco elenco completo: Raphael Gualazzi, Elio e le Storie Tese, Chiara, Almamegretta, Malika Ayane, Daniele Silvestri, i Modà, Simona Molinari con Peter Cincotti, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Simone Cristicchi, Annalisa, Max Gazzè e Maria Nazionale.

 

 

 

 






Tags:

Lascia una risposta