Home / News / Chiuso LinkStreaming stop film gratis

Chiuso LinkStreaming stop film gratis

filmLa Guardia di Finanza di Cagliari, ha chiuso ieri, sottoponendolo a sequestro, il noto sito www.linkstreaming.com, dal quale era possibile scaricare gratuitamente, film e musica di ogni genere.

Il sito italiano, uno dei più visti nel nostro Paese, poiché metteva a disposizione film in straming e musica, a titolo completamente gratuito, trasmetteva da un server svedese.

L’operazione delle Fiamme Gialle, denominata “Little Angel” ha visto la collaborazione  della Federazione contro la pirateria musicale (Fpm) e della Federazione anti pirateria audiovisiva (Fapav). 

Il sito di streaming riceveva un altissimo numero di visite quotidiane, secondo le autorità, tutti i giorni erano presenti circa 600mila utenti. 

Le indagine hanno portato all’identificazione di 6 amministratori del portale, tutti residenti in diverse regioni italiane, ma pare che siano stati anche individuati una buona barte di utilizzatori del sito. 

Le persone sono ora indagate per aver divulgato al pubblico opere protette dal diritto d’autore, alcuni film tra l’altro erano in visione in contemporanea con le sale cinematografiche. Queste ora rischiano una pena di  reclusione che va da uno a quattro anni e una multa da 2.582 a 15.493 euro, anche gli utenti del sito rischiano una sanzione amministrativa. 

Secondo un comunicato della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) che tutela e promuove le attività connesse all’industria discografica in generale.  la pirateria nel 2009 ha causato 13 miliardi di euro di perdite nel settore con  250.000 licenziamenti.