Come sarà gestita la prova preselettiva del concorso della scuola

11 dicembre 2012 12:410 commentiDi:

 

 

Mentre gli aspiranti insegnanti si preparano e studiano per la prova preselettiva per il concorso della scuola, pur nella consapevolezza che i posti a disposizione sono pochi a fronte dell’alto numero di partecipanti, il mondo della scuola è in subbuglio. Per il 13 Dicembre ci sarà una manifestazione sotto il Ministero della Pubblica Istruzione che si annuncia molto tesa. Il coordinamento delle scuole di Roma ha chiesto ai docenti di boicottare il concorso non garantendo il proprio apporto. Le rivendicazioni degli insegnanti sono tante e in questo clima giovani e precari sognano il posto nella scuola italiana.

Concentriamoci però sulla prova preselettiva. Su internet si trovano le domande con le soluzioni e quindi c’è chi sta studiano mettendo in pratica la propria memoria. Vediamo, drei euito, le informazioni pratiche su come sarà gestita la prova, che si svolgerà nei giorni del 17 e del 18 Dicembre e prevede diversi turni orari. Sul sito del Miur è possibile vedere a che ora e in quale sede si svolgerà la propria inserendo l’iniziale del proprio cognome.

Per ogni giornata sono previsti quattro turni con orari 9.00-10.30; 11.30-13.00; 15.00-16.30; 17.30-19.00. bisogna presentarsi nella sede prestabilita almeno 30 minuti prima della prova muniti di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale.

 

 

Tags:

Lascia una risposta