Complotto per uccidere il Papa

10 febbraio 2012 07:440 commenti

Il Fatto Quotidiano pubblicherà fra poche ore un comunicato shock che annuncia un complotto omicida ai danni di Benedetto XVI, entro 12 mesi. La notizia è stata riportata dalla versione online del giornale, infatti accedendo al sito è stato pubblicato un filmato, in cui antonio Padallaro mostra quella che sarà la prima pagina di domani e l’articolo di riferimento, che cita testualmente:”complotto contro il Papa, entro 12 mesi morirà“.

Si parla del sommario di un appunto consegnato dal Cardinale Castrillon, che riferisce quanto detto durante un suo viaggio in Cina dall’arcivescovo di Palermo Paolo Romeo. I destinatari del messaggio hanno immediatamente pensato ad un attentato ai danni del pontefice e secondo l’autore dell’articolo, Marco Lillo, il messaggio sarebbe stato consegnato al Papa circa un mese fa per presa visione.


Il messaggio sarebbe un report scritto in tedesco, per evitare che troppe persone possano capirne il senso in cui si parla di “complotto omicidiario” specificando che la morte arriverà entro 1 anno dallo scorso novembre 2011. Nella comunicazione si sono fatti anche riferimenti al futuro successore del Papa, che secondo gli autori della missiva  sarà l’attuale arcivescovo di Milano, Angelo Scola. La notizia ha scosso il Vaticano, infatti il direttore della Sala Stampa Vaticana, Padre Federico Lombardi, ha parlato di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio, ma coloro che hanno visto la missiva garantiscono la presenza dei sacri sigilli sul prezioso documento.






Tags:

Lascia una risposta