Concorso Ferrovie dello Stato, assunzioni nel 2015

8 ottobre 2014 13:362 commenti

Un posto in Ferrovie dello Stato, un posto stabile in un’azienda nazionale consolidata nonostante gli ultimi trascorsi finanziari un po’ tormentati, è un sogno comune. Per il 2014 è previsto da FS un piano di assunzioni. Ecco come registrarsi.

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha programmato migliaia di assunzioni per il 2014 soprattutto per l’inserimento di risorse all’interno dei Trenitalia, la società del gruppo che si occupa del trasporto merci e passeggeri ed è partecipata al 100&^% dalla capofila.

I profili richiesti dall’azienda sono molti e sono rivolti sia ai giovani laureati, sia ai diplomati e il principale strumento di reclutamento delle risorse è il sito internet. Per inserire il proprio curriculum vitae è necessario presentare delle domande spontanee attraverso un form online disponibile nella sezione “invia il tuo cv”. A partire da questo form si alimenta la banca dati delle società del Gruppo.


Il suggerimento è quello di inserire il cv indipendentemente dai profili ricercati e di tenerlo periodicamente aggiornato. Ferrovie dello Stato fa sapere in questi giorni che sono previste nuove assunzioni in diversi settori tecnici anche per il 2015. Possibilità di assunzioni ci sono per capotreni e macchinisti ma si cercano anche operai specializzati addetti alla manutenzione e ferrovieri.

Sempre per il 2015 in Ferrovie dello Stato sono aperte le candidature per l’assunzione da parte di Trenord, in particolare per le società Railtraction che opera nel settore merci tra Veneto, Trentino e Brennoero e SBB Cargo che è il ramo italiano della società di trasporto ferroviario svizzera.






Tags:

2 commenti

Lascia una risposta