Cosa regaleremo a Natale 2013?

21 dicembre 2013 15:120 commentiDi:

Bambino e la montagna di regali

Più di un quarto degli italiani non ha ancora fatto i regali di Natale. Precisamente il 28% della popolazione, che approfitterà di questi ultimi giorni prima dell’arrivo delle festività per affollare negozi e centri commerciali per gli acquisti dell’ultimo minuto.

Secondo la Coldiretti, nonostante la crisi la maggior parte degli italiani, infatti, non rinuncerà a fare i regali di Natale, anche se le scelte si indirizzeranno verso oggetti utili a prezzi low cost.

Regali più contenuti e utili, queste sono le tendenze per i doni di questo Natale 2013, ma cosa vogliono trovare gli italiani sotto l’albero?

Secondo il sondaggio effettuato dalla Coldiretti più della metà degli italiani, il 54%, vorrebbe trovare un oggetto utile che non ha ancora potuto acquistare, il 20% vorrebbe sì un regalo utile, ma anche originale e il restante 17%, invece, preferirebbe ricevere un regalo meno utile ma sfizioso.

I regali più acquistati saranno capi d’abbigliamento, libri e prodotti alimentari, per una spesa compresa tra i 200 ed i 300 euro per l’11% degli italiani, tra i 150 ed i 200 euro per il 18%, tra i 100 ed i 150 euro  per il 14%, tra i 50 ed i cento euro per il 25% e per il 13% sarà inferiore ai 50 euro.

La metà degli italiani non taglierò i suo budget a disposizione per i regali natalizi, ma si accentua anche la tendenza alla ricerca di occasioni di risparmio: aumenta il numero di persone che si rivolgono ad internet o girano i mercatini alla ricerca di un regalo particolare, anche se i centri commerciali rimangono la modalità di acquisto prediletta, scelta dal 71% della popolazione.

Tags:

Lascia una risposta