Crolla il palco del concerto di Jovanotti

12 dicembre 2011 16:120 commenti

Tragedia a Trieste: durante il soundcheck, intorno alle 14, a poche ore dall’atteso show del rapper-cantautore Lorenzo Jovanotti Cherubini, è crollata un’impalcatura all’interno del Palatrieste. L’incidente ha provocato la morte di un operaio e il ferimento di una dozzina di altri addetti. Come di consueto, i tecnici del suono e gli operai stavano montando luci, casse e quant’altro, quando si è sentito un forte boato: è crollata una parte del palco schiacciando un giovane operaio di 20 anni.


Sul posto, è intervenuto immediatamente il 118, che ha provveduto a trasferire i feriti nel vicino ospedale, il luogo è stato raggiunto in breve tempo anche dalla Polizia che ha posto sotto sequestro la struttura, cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Gli organizzatori del concerto di Jovanotti, attraverso un comunicato stampa, si sono detti molto dispiaciuti per quanto accaduto, lo spettacolo, quindi,  è stato annullato.

Cordoglio, per la tragica fatalità, è arrivato, tramite il social network Twitter, anche dallo showman Rosario Fiorello, addolorato per il tragico evento verificatosi durante le prove del mega-concerto di Jovanotti, dove ha perso la vita il giovanissimo Francesco Pinna.

Articolo correlato: Stati Uniti crolla palco durante un concerto






Tags:

Lascia una risposta