Dimissioni Enrico Mentana da Tg La7

14 dicembre 2011 15:250 commenti

Dopo essere stato la punta di diamante della rete alternativa La7, Enrico Mentana ha deciso di rassegnare le dimissioni innanzi a Telecom Italia Media che, dopo aver appreso la notizia, ha manifestato perdite eclatanti alla Borsa Italiana.

Enrico Mentana ha deciso di dimettersi dopo aver appreso di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del comitato di redazione della testata che dirigeva. Stefano Ferrante che fa parte di tale comitato ha però voluto subito chiarire l’accaduto dicendo di non aver denunciato l’ormai ex direttore, ma di aver appreso la notizia successivamente.


E’ stata infatti l’Associazione Stampa Romana a denunciare Enrico Mentana che si è rifiutato di leggere un comunicato stampa relativo allo sciopero indetto dalla Fnsi che doveva andare contro alla recente manovra Monti Salva Italia. Così facendo Enrico Mentata avrebbe manifestato un comportamento antisindacale che gli è costato la denuncia.

Di tutta risposta l’ormai celebre giornalista ha deciso di allontanarsi dalla direzione del TgLa7 che ha portato a livelli paragonabili a quelli della concorrenza e per certi aspetti anche migliori.

Enrico Mentana ha detto di essere un giornalista che offre notizie ai telespettatori e non vuole essere una persona manovrata dai comunicati stampa che gli vengono forniti, in arrivo da chiunque esso sia.






Tags:

Lascia una risposta