Discorso di fine anno, Grillo sfida Napolitano

31 dicembre 2013 12:520 commentiDi:

napolitano_giorgio

Beppe Grillo lo aveva annunciato già qualche tempo fa e il suo proposito è rimasto tale: questa sera, quando le principali emittenti televisive daranno lo stop alle loro trasmissioni per lasciare spazio al discorso di fine anno del presidente della repubblica Giorgio Napolitano, il leader del Movimento 5 Stelle dirà la sua in contemporanea sul web.

Se fosse una sfida televisiva si parlerebbe in termini di audience, ma purtroppo non è così.


Beppe Grillo è uno dei principali oppositori del Presidente della Repubblica, tanto che insieme ai suoi fedeli ha intenzione di proporre una procedura di impeachment nei suoi confronti di Napolitano con l’accusa di ostacolare il rinnovamento e il cambiamento politico impedendo un rapido ritorno alle urne.

E sicuramente questo sarà uno dei temi sui quali verterà il suo discorso di questa sera, mentre l’intervento di Giorgio Napolitano sarà concentrato sui problemi del paese e dei cittadini italiani, speranzosi di sentir parlare il Presidente – che è arrivato al suo ottavo discorso di fine anno – di una ripresa non solo possibile per il prossimo anno ma vera e reale.

Giorgio Napolitano parlerà per circa 20 minuti a reti unificate, in una cornice, così almeno è stato annunciato, più dimessa e informale rispetto agli anni precedenti.






Tags:

Lascia una risposta