Domani le date e i test del concorso scuola

26 novembre 2012 18:180 commentiDi:


Domani dovrebbe essere il giorno in cui saranno pubblicate le date, gli orari e le sedi di svolgimento del concorso della scuola. Dopo lo slittamento della data, prevista inizialmente per il 23 Novembre, domani sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione (www.istruzione.it) e sui siti degli Uffici Scolastici Regionali dovrebbero trovarsi le queste informazioni.
Sempre domani dovrebbero essere a disposizione dei  candidati i 3500 test dai quali saranno estratte le domande della prova preselettiva. La novità è però che questi test non saranno pubblicati tutti insieme, in 70 blocchi da 50 domande con simulazioni di prova. Le simulazioni si potranno fare accedendo al sito, dove si dovrà inserire il proprio codice fiscale, ed entrando in una pagina personale. La simulazione permette di vedere le prove effettuate, il voto e le domande e le domande sbagliate. Le risposte giuste non sono invece fornite e i candidati dovranno quindi studiarle.
Le date per la prova preselettiva saranno probabilmente quelle del 17 e 18 Dicembre. La prova è  online, prevede 50 domande, si hanno 50 minuti di tempo e si conoscerà il risultato alla fine della prova. Gli argomenti sono test logico-deduttivi, analisi e comprensione del testo, informativa e lingua straniera (da scegliere tra inglese, francese, spagnolo e tedesco).






Tags:

Lascia una risposta