Elezioni USA, seggi aperti e orari Exit Poll

Seggi aperti negli Stati Uniti per le Elezioni Presidenziali 2012. Elezioni sempre più aperte e testa a testa confermato da più parti. Dalle ore 12,00 di oggi, ora italiana, sono stati aperti i primi seggi nella East Coast. Gli ultimi seggi sono stati invece aperti alle 15,00, sempre ora italiana, nella West Coast.

Cresce l’attesa per i risultati finali, mentre si registrano caos e confusione in Florida, dove si è adottato il sistema delle pre-elezioni. Ancora una volta la Florida, il caos e il testa a testa. La paura che possano ripetersi le tremende vicende del caso Bush-Al Gore del 2000 sembrano fondate.

Per avere i primi Exit Poll bisognerà aspettare l’1 di notte in Italia. Si avranno i dati della Virginia, mentre mezz’ora più tardi, all’1,30 si potranno conoscere gli importanti Exit Poll dell’Ohio, Stato che può essere decisivo e dove Barack Obama è dato in vantaggio. Gli Exit Poll della Florida, altro Stato probabilmente decisivo, come quelli del New Hampshire e della Pennsylvanya saranno disponibile dalle 2,00 ora italiana. A seguire usciranno gli Exit Poll del Wisconsin e di New York, alle 3,00; del Nevada e dell’Iowa, alle 4,00; e dello Stato di New York e della West Coast, alle 5.00.

Insomma sarà una notte di passione per gli italiani che vorranno sapere il prima possibile chi sarà il prossimo Presidente degli stati Uniti.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *