Elezioni USA, seggi aperti e orari Exit Poll

6 novembre 2012 16:430 commentiDi:

Seggi aperti negli Stati Uniti per le Elezioni Presidenziali 2012. Elezioni sempre più aperte e testa a testa confermato da più parti. Dalle ore 12,00 di oggi, ora italiana, sono stati aperti i primi seggi nella East Coast. Gli ultimi seggi sono stati invece aperti alle 15,00, sempre ora italiana, nella West Coast.


Cresce l’attesa per i risultati finali, mentre si registrano caos e confusione in Florida, dove si è adottato il sistema delle pre-elezioni. Ancora una volta la Florida, il caos e il testa a testa. La paura che possano ripetersi le tremende vicende del caso Bush-Al Gore del 2000 sembrano fondate.

Per avere i primi Exit Poll bisognerà aspettare l’1 di notte in Italia. Si avranno i dati della Virginia, mentre mezz’ora più tardi, all’1,30 si potranno conoscere gli importanti Exit Poll dell’Ohio, Stato che può essere decisivo e dove Barack Obama è dato in vantaggio. Gli Exit Poll della Florida, altro Stato probabilmente decisivo, come quelli del New Hampshire e della Pennsylvanya saranno disponibile dalle 2,00 ora italiana. A seguire usciranno gli Exit Poll del Wisconsin e di New York, alle 3,00; del Nevada e dell’Iowa, alle 4,00; e dello Stato di New York e della West Coast, alle 5.00.

Insomma sarà una notte di passione per gli italiani che vorranno sapere il prima possibile chi sarà il prossimo Presidente degli stati Uniti.






Tags:

Lascia una risposta