Elicottero precipita nel centro di Londra

16 gennaio 2013 11:130 commenti

Due ore fa, a Vauxhall, nel sud di Londra, un elicottero si è schiantato sul suolo dopo aver sbattuto contro una gru del cantiere aperto nel St. George Wharf (complesso commerciale e residenziale in costruzione).

Al momento non si hanno notizie su eventuali vittime.

La caduta è stata provocata dall’urto tra l’elicottero e la gru erta sulla sommità della St. George Tower, un grattacielo residenziale alto 181 metri.

► Incidente Vittorio Brumotti e Ospedale si rifiuta di visitarlo


La notizia è stata data dalla Bbc, le cui fonti sono testimoni oculari che hanno documentato l’accaduto postando alcune foto su Twitter.

Il velivolo ospitava solo il pilota. Nel momento in cui l’elicottero è precipitato, toccando il suolo ha investito due autoveicoli.

La polizia, intervenuta prontamente sul posto, ha confermato quanto accaduto, nonché l’ipotesi dell’urto tra elicottero e gru del cantiere.

► Incendio in Germania provoca morte di 14 disabili

Precisamente, la caduta dell’elicottero è avvenuta a pochi passi da una stazione ferroviaria e da una stazione metropolitana.

Nel frattempo pare che le fermate metro più vicine al luogo dell’incidente siano state già riaperte, ma ciò non eviterà ripercussioni sul traffico cittadino.

 






Tags:

Lascia una risposta