Emma vince il Festival di Sanremo 2012

19 febbraio 2012 09:220 commenti

Emma ha vinto la 62esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Non è l’inferno. Al secondo posto di classifica Arisa con il brano La notte, al terzo posto Noemi con il brano Sono solo parole. Un podio tutto al femminile che ha consacrato la giovane cantante (ex star di Amici, come Paolo Carta, già vincitore del festival) che ha dedicato, molto commossa, la vittoria al cugino Leandro, scomparso prematuramente in un incidente lo scorso anno. Ma si è trattato del Festival delle polemiche: torna sul palco Adriano Celentano, dopo la bagarre mediatica suscitata dal suo intervento durante la prima serata. Il Molleggiato ha cantato in apertura Thirteen Women, ma ha ribadito quanto ha detto nella serata di lunedì.


Fra fischi e applausi Celentano ha difeso il suo discorso e quanto sostenuto nei confronti dei giornali cattolici sottolineando di non aver comunque il potere di chiudere nulla, poi ha divagato parlando quasi di religione (citando anche i 16 milioni di telespettatori che l’hanno seguito), ha duettato in Ti penso e cambia il mondo insieme con l’amico Morandi (commosso sino alle lacrime), ha cantato la La Cumbia di chi cambia di Lorenzo Jovanotti.

Il Molleggiato finisce la sua performance contestato dal pubblico, ma senza dubbio questa edizione della kermesse si lascerà ricordare per il suo controverso intervento. Anche gli ambienti Rai si sono detti soddisfatti di un intervento “corretto”. E così cala il sipario anche sulla 62esima edizione del Festival, contraddistinto dalla presenza di Celentano, dalle polemiche legate all’intervento di Luca e Paolo (che hanno scatenato le ire dei gay), dal torcicollo della valletta Ivana Mrazova che ha dato forfeit alla prima sera, dalla presenza di Rocco Papaleo che ha cantato la canzone esclusa lo scorso anno, un soddisfazione non da poco.






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta