F16 decollano urgentemente per un aereo che sorvola New York senza autorizzazione

12 settembre 2011 06:430 commentiDi:

Due caccia F16 sono prontamente decollati, ieri, giorno del decimo anniversario degli attentati dell’11 settembre, dopo aver localizzato un aereo che sorvolava New York senza autorizzazione. 

Il Comando della Difesa Aerospaziale del Nord America (NORAD) non ha precisato perché gli aerei da combattimento avevano ricevuto l’ordine di decollare immediatamente, e un ufficiale della difesa ha minimizzato l’incidente. 


“Non ci sono prove di un attentato terroristico„, ha  dichiarato il funzionario mantenendo l’anonimato, “In realtà due F16 hanno scortato un aereo fino al momento del suo atterraggio all’aeroporto JFK, per motivi di sicurezza.” Ha assicurato il portavoce del Norad, Jamie Graybeal. L’incidente si è verificato alle ore 15 locali (21 in Italia). 

I mass media americani avevano riferito di tre passeggeri chiusi nelle toilette a bordo dell’aereo, cosa che aveva destato non pochi sospetti, proprio nel giorno in cui le autorità americane erano sotto pressione per un potenziale “attacco terroristico” nel giorno del decimo anniversario dell’11 Settembre.

Articolo correlato: 11 settembre Usa minaccia attentato credibile domenica

 

Ultimo aggiornamento 12  settembre  2011 ore 08,45






Tags:

Lascia una risposta