Federico Fellini ricordato da un Google Doodle

20 gennaio 2012 08:410 commentiDi:

Federico Fellini resta per noi “il più grande regista di tutti i tempi”, perché sappiamo benissimo che i suoi film  erano molto di più delle parole e degli aggettivi, e restano ancora oggi impressi nelle analisi e nei cervelli più penetranti. 


Federico Fellini nacque a Rimini il 20 gennaio 1920 e morì a Roma il 31 ottobre 1993. Il regista seguì i suoi studi, iniziati presso la scuola religiosa di San Vincenzo e terminati all’Istituto universitario situato nel Grand Hotel di Rimini, quindi trascorse la sua vita ordinaria in questa città balneare romagnola in un contesto nazionale fascista. Le memorie di quest’epoca, le rammentiamo in pellicole come Fellini Roma del 1972, Amarcord del 1973

Con il Doodle rappresentato da Google il messaggio che ci giunge è l’esordio del cinema, in bianco e nero le due “O” di Google vengono trasformate in una vecchia macchina cinematografica a bobine, mentre la seconda “G” è sostituita dal grande regista, Federico Fellini. 

Proprio così il grande motore di ricerca ha voluto ancora una volta omaggiare i più grandi e chi tra questi non poteva mancare? Il grande maestro riminese Fellini, che oggi 10 gennaio 2012 avrebbe compiuto 92 anni.  

Ultimo aggiornamento 20 gennaio 2012, ore 09,42






Tags:

Lascia una risposta