Figlia di genitori anziani dichiarata adottabile

9 novembre 2013 09:350 commentiDi:

bambina 2Qualche anno fa fece scalpore la notizia di una coppia in età piuttosto avanzata che grazie all’inseminazione artificiale era riuscita a concepire una bambina. Questa bambina è stata dichiarata adottabile dalla Cassazione, che ha respinto così il ricorso della coppia contro la medesima sentenza data dalla Corte di Appello di Torino nell’ottobre del 2012.


Il motivo di tutto questo è stato un grave fatto successo qualche tempo fa: il papà, di 70 anni, ha lasciato la bambina da sola in macchina mentre scaricava la spesa mentre la mamma, 57 anni, era salita in casa di un’amica. I vicini, allarmati dal pianto della bambina hanno chiamato le autorità ed è scattata la denuncia per i genitori

La denuncia penale di abbandono di minore è decaduta, ma la Cassazione ha comunque ritenuto opportuno togliere la custodia della bambina ai genitori e dichiararla adottabile, in quanto, a prescindere dall’età, l’uomo e la donna si sono rivelati incapaci di comprendere appieno i bisogni e le esigenze della piccola.

Nella sentenza si legge che la piccola avuta grazie all’inseminazione artificiale rispondeva ad un bisogno narcisistico e no ad un vero desiderio di maternità.






Tags:

Lascia una risposta