Home / News / Frana a Massa 3 morti

Frana a Massa 3 morti

casa ricoperta di fango a Lavacchio

L’ondata di maltempo che sta flagellato la Toscana ha seminato morte e terrore. Ieri sera poco dopo le 20, si è staccata una prima frana a Mirteto, una frazione di Massa, sorprendendo fuori dalla sua abitazione, un uomo di 45 anni, Aldo Manfredi, che è stato travolto dai detriti ed è morto.

Altre due persone, una mamma, Nera Ricci 39 anni e il suo figlioletto Mattia, di due anni, sono invece rimaste sotto un’altra frana che ha travolto la loro abitazione,  in località Lavacchio. I vigili del fuoco hanno estratto i loro corpi che si trovavano l’uno accanto all’altro. 

Estratto vivo dalle macerie il marito della donna, mentre una figlia di 16 anni, in quel momento era fuori casa con gli amici, per festeggiare Halloween. 

Intanto, in Toscana cresce l’allarme per la pioggia che ha causato frane e allagamenti in gran parte dell Toscana,  grande paura, anche, per il livello raggiunto dal fiume Serchio in Lucchesia. 

Nelle province di Grosseto e Livorno i problemi sono causati principalmente dal vento, con traghetti bloccati per le isole d’Elba e del Giglio.

Loading...