Funerale di Rauti, dure contestazioni a Fini

5 novembre 2012 17:080 commentiDi:

Dure contestazioni a Gianfranco Fini ai funerali di Pino Rauti che si sono tenuti oggi nella basilica di San Marco a Roma. L’atmosfera della cerimonia si è dimostrata sin da subito abbastanza tesa, con molto militanti della destra più intransigente che proponevano il saluto romano e gli inni al “camerata” Rauti.

La contestazione al Presidente della Camera è iniziata già al suo arrivo in basilica con cori e gesti disapprovanti la sua presenza. I fischi e gli insulti hanno portato anche alla sospensione della cerimonia, poi ripresa per l’intervento della figlia dello storico leader e intellettuale della destra italiana. La figlia di Rauti, Isabella, ha chiesto e ottenuto il silenzio in rispetto della funzione religiosa in atto, mentre Fini è uscito da una porta posteriore prima della fine della cerimonia e scortato dalle guardie del corpo.

Tra gli interventi durante la cerimonia ci sono stati quelli di Gennaro Malgieri, ex direttore de “Il Secolo”, e Manfredi Alemanno, figlio del sindaco di Roma e di Isabella Rauti. Alla cerimonia erano presenti anche diversi esponenti della destra come gli ex Ministri Andrea Ronchi, Alfredo Mantovano e Mario Landolfi.

Tags:

Lascia una risposta