Giro in gondola a Venezia costa 400 euro

9 maggio 2012 15:300 commenti

Quattrocento euro per un giro in gondola: è quanto ha pagato una coppia di turisti russi in vacanza a Venezia. Un romantico tour in gondola durato circa 50 minuti a un prezzo davvero molto salato. La coppia di turisti, amareggiata dall’accaduto, ha giurato di non voler mettere mai più piede a Venezia.

E a ragione. I coniugi , Dimitry e Olga Kurdyukov, 35 anni, che vivono vicino Mosca, sono stati di fatto truffati visto che la tariffa standard della Laguna per un giro in gondola di 40 minuti è di 80 euro. I coniugi hanno raccontato l’episodio a una loro connazionale che abita a Venezia dove svolge il lavoro di guida turistica. Ed è stata lei che ha deciso di rendere nota spiacevole pubblicando il tutto su Facebook.


La notizia è arrivata anche al presidente dei gondolieri lagunari, Aldo Reato, che si è detto mortificato dell’accaduto rendendo noto ai turitsi che saranno risarciti o che potranno essere trasportati gratuitamente sulle gondole qualora dovessero decidere di tornare a Venezia. Al momento è caccia al gondoliere truffatore che di sicuro non la passerà liscia: l’invito ai coniugi è di presentarsi all’Ente gondola per fornire tutti i particolari e facilitare l’identificazione del gondoliere.

Non è la prima volta che accadono fatti del genere ai danni dei turisti, che, soprattutto nelle maggiori città italiane, le più visitate in moti periodi dell’anno, vengono truffati o messi dinanzi a conti spropositati, ma in questo modo si danneggia l’immagine del nostro Paese e l’immagine e di conseguenza il turismo.






Tags:

Lascia una risposta