I “2 soliti idioti” meglio di Boldi e co.?

19 dicembre 2012 14:120 commentiDi:

 

Esce domani “I 2 soliti idioti” con cinquecento copie distribuite da Medusa. E la sfida comincia. Dopo tanti anni di “cinepanettoni” e di sfida degli ex alleati Boldi e De Sica, quest’anno la storia potrebbe cambiare. “I 2 soliti idioti” riparte dal successo dello scorso anno, con il primo episodio del film che ha incassato circa 11 milioni di Euro.

► I “2 soliti idioti” arriva al cinema

Il nuovo film promette risate tocca anche punti di volgarità. I protagonisti seno sempre Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, ma ora ci sono anche Teo Teocoli e Gianmarco Tognazzi. Il film ruota però soprattutto attorno ai due personaggi principali con meni personaggi secondari.

Il regista è Enrico Lando e il film è ppoliticamente scorretto con de Ceglie padre che insegna all figlio i fondamentali della disonestà. Si ride su battute forti, irriverenti e non raffinate. Poliziotti che scoreggiano, preti improbabili, “Sorca boys” e alcuni personaggi che hanno fatto il successo del duo.

Il film è leggero e per un pubblico adolescenziale. Punta molto sul linguaggio giovane e irriverente, un po’ da strada, a volte esagerato. Mandelli aveva affermato di usare parolacce ma di non essere volgare: “Le esagerazioni del linguaggio? Sono diffuse nel costume. Le nostre caricature, i nostri dai,cazzo sono la punta dell’iceberg della volgarità, che mettiamo in scena: usiamo le parolacce, ma non siamo volgari”.

Per il prossimo anno si pensa ad un nuovo episodio da girare a New York negli Stati Uniti.

Tags:

Lascia una risposta