I funerali di Little Tony

30 maggio 2013 16:200 commenti

587037_Little-Tony-021

Si sono dati appuntamento tutti questa mattina al Divino Amore. Erano numerosissimi. Centinaia. C’erano vip e persone non famose. Ma erano tutti lì con lo stesso intento. Salutare, per l’ultima volta, Little Tony.

Uno dei Re della canzone italiana ci ha lasciato tre giorni fa. E’ morto a causa di un male incurabile.

Il feretro è stato accolto da dieci Ferrari. Tony era un amante del ‘Cavallino’. Le collezionava così come collezionava altre auto d’epoca.

Tra i vip presenti a dare l’ultimo saluto a Little Tony c’erano Fiorello, Lorella Cuccarini, Rita Pavone, Bobby Solo, Ninetto Davoli, Pupo, Al Bano, Pippo Baudo.


Qualcuno piangeva. Ad esempio, Bobby Solo. Altri sono riusciti a trattenere a stento la commozione.

Tra i presenti anche Gianni Alemanno, Sindaco di Roma che ha portato il saluto ufficiale della Cittù al suo illustre concittadino (che per l’esattezza era nato a Tivoli).

Tuttavia l’amore verso il cantante è stato testimoniato in particolar modo dalla gente e dai tanti amici e fan.

Molti dei supporters si erano addirittura pettinati come Elvis Presley e Little Tony. Il loro modo di rendergli l’estremo omaggio.

Sia dentro che fuori il Santuario la folla era incontrollabile.

Uno dei saluti che più ha commosso i presenti è stato quello di Vittoria Siggillino, giornalista e biografa ufficiale del cantante. “Oggi e’ il giorno dei saluti, delle lacrime e dei baci meno dolci. Oggi e’ il giorno dei ricordi e degli amici. Oggi e’ il giorno. Non voglio pensare sia oggi”.






Tags:

Lascia una risposta