Il cerotto cucito sulla lingua per dimagrire [FOTO]

21 giugno 2013 14:420 commenti

cer1Uno dei metodi più estremi per dimagrire. Il cerotto cucito sulla lingua, rende l’atto di cibarsi doloroso al punto da far dimagrire anche dieci chili in un mese. Un metodo drastico, spietato. Eppure lo chiamano ‘il cerotto dei miracoli’. A inventarselo è stato Nickolas Chugay, chirurgo plastico di Beverly Hills.

“Il cerotto dei miracoli” è un’invenzione del chirurgo plastico di Beverly Hills, Nikolas Chugay. Negli States soltanto la sua clinica di Los Angeles pratica questo intervento.


Il meccanismo è alquanto semplice. Si tratta di un cerotto abrasivo, composto con il marlex. Essa è una plastica utilizzata per riparare le ernie e, curiosità, per la produrre gli Hula Hoops. Il marlex viene assicurato sulla parte superiore della lingua con sei punti e di fatto rende il consumo di alimenti solidi impossibile, inducendo il paziente ad seguire per forza una rigida dieta composta solo da specifici liquidi e integratori preparati da Chugay.

Creato nel 2009, tale trattamento ha un limite temporale: non può durare più di un mese perché dopo questo intervallo di tempo la lingua comincia a rigenerarsi e ingloberebbe il cerotto. Stando a quanto si legge sul sito della clinica di Chugay, in ogni caso, un mese è più che sufficiente: assumendo in forma liquida un apporto giornaliero di 800 calorie “bilanciate con le necessità nutrizionali” e che “massimizzano i risultati di perdita del peso”, i risultati sono assicurati.

Ma c’è di più: il cerotto va interpretato come un’alternativa più economica rispetto ad altri interventi come il bypass gastrico, che va dai 18mila ai 35mila dollari, e il bendaggio gastrico, 15mila dollari: il cerotto ne costa solo 2mila.






Tags:

Lascia una risposta