Il Festival di Sanremo non cambia data

20 dicembre 2012 19:080 commentiDi:

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sul possibile slittamento della data del festival di Sanremo, la Rai ha chiarito che così non sarà. In attesa di conoscere la data delle prossime elezioni politiche, il Festival di Sanremo è confermato. Se le elezioni e il Festival di Sanremo si accavalleranno, quindi, non si sa, ma la data per l’Inizio della 63esima edizione del concorso canoro è stata confermata.

Sanremo e le polemiche secondo Fabio Fazio

Ecco cosa si afferma nel comunicato della Rai: “La Rai comunica che il Festival della canzone italiana di Sanremo si svolgerà dal 12 al 16 febbraio 2013”.

Poche parole ma molto chiare. E il conduttore Fabio Fazio ha affermato “W la Rai”. C’erano in ballo questioni organizzative, legate anche agli ospiti stranieri, e questioni di immagine. Cambiare data per paura di dare fastidio alle elezioni? La cosa non si poteva accettare. Penelope Cruz aveva fatto sapere di non essere disponibile a un eventuale cambio di data. E poi la città di Sanremo, che lavora da molto tempo all’organizzazione dell’evento e che non poteva permettersi lo spostamento della data.

Il Festival di Sanremo in contemporanea con la campagna elettorale sarà sicuramente più politicamente corretto e senza battute di tipo politico.

Tags:

Lascia una risposta