Il meglio del cinema del 2013 secondo Ciak

29 dicembre 2013 14:300 commentiDi:

leo di caprio inception

Secondo il magazine Ciak, il miglior attore dell’anno è Leonardo DiCaprio. L’artista americano, che abbiamo visto quest’autunno al cinema ne “Il grande Gatsby”, è stato il più votato dai lettori della rivista, accaparrandosi il 37% delle preferenze espresse.

Ma non solo, perché Leonardo DiCaprio è riuscito ad ottenere anche il titolo di miglior cattivo cinematografico dell’anno, ruolo per il quale ha ricevuto il 38% delle preferenze, e, se non fosse ancora sufficiente a ribadire il successo dell’attore, il prossimo film che lo vede protagonista, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, è il più atteso del 2014.


Come migliore attrice del 2014 è stata eletta Jennifer Lawrence, che è al cinema in questo periodo con il secondo episodio della saga degli “Hunger Games”. Il corrispettivo maschile del premio è andato a Toni Servillo per il ruolo di Jep Gambardella che ha interpretato nell’utimo film di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, quest’ultimo premiato come miglior film ex aequo con Django Unchained di Tarantino. 

Le sorprese dell’anno, secondo i lettori di Ciak, sono stateLa migliore offerta di Giuseppe Tornatore e La mafia uccide solo d’estate, esordio alla regia della “Iena” Pif.

La palma dei peggiori film del 2013 va a Gli amanti passeggeri di Pedro Almodóvar, seguito da Bling Ring di Sofia Coppola e L’uomo d’acciaio di Zack Snyder.






Tags:

Lascia una risposta