Il mondo della musica saluta Little Tony con parole d’affetto

28 maggio 2013 20:240 commenti

587037_Little-Tony-021

Sono tanti, tantissimi i colleghi e i personaggi dello spettacolo che su Twitter o altrove hanno voluto ‘salutare’ Little Tony, scomparso ieri all’età di 72 anni. Da Morandi a Max Pezzali, passando per Bobby Solo, Claudia Mori, Celentano e Nino D’Angelo.

Ecco alcuni dei commenti più significativi:

Adriano Celentano

Sul suo blog, il ‘molleggiato’ ha scritto: “Caro Tony, siamo stati i primi a onorare il Rock in Italia. E io invidiavo tuo fratello Enrico per la sua abilità nel suonare la chitarra e soprattutto per il sound che ha sempre avuto nei suoi assoli, nulla da invidiare agli americani. Ma nei meravigliosi LIDI dove ora stai scorrazzando, avrai tutto il tempo, la GIOVINEZZA, che mai tramonta, e soprattutto la bellezza (di cui già qui sulla terra non scherzavi) per affinarti in un Rock superiore che fra le ‘tribolazioni terrene’ non è dato ad alcuno di conoscere e che da LASSU’ invece, è tutta un’altra STORIA!!! Una storia che non si può raccontare perché se dovessimo, anche solo per un attimo, vederne lo splendore, il nostro cuore, per quanto ‘matto’, non reggerebbe all’impatto di tale bellezza e ne moriremmo di GIOIA! Quella Gioia che si può conoscere solo dove ora vivi tu! Ciao Amico! Adriano”.

Bobby Solo

“Ci siamo frequentati per 30-35 anni, ha vissuto la sua malattia con discrezione. E’ stato un uomo di grande generosità e la presunta rivalità con lui non è mai esistita se non qualche volta, in qualche piazza, per avere un applauso in più, ma siamo stati grandissimi amici per una vita. Ad unirci la comune passione per il rock ‘n roll e il grande Elvis”.

Gianni Morandi

“Ciao Tony, compagno di tante avventure e amico di sempre”

 

Tags:

Lascia una risposta