Il Papa a Milano dal 1 al 3 giugno 2012

12 marzo 2012 11:050 commenti

Il Papa sarà presente a Milano per l’Incontro Mondiale con le Famiglie, un evento che dovrebbe attirare nel capoluogo lombardo almeno 300 mila persone solo per gli eventi minori. Il programma è stato reso noto dal Cardinale Scola e presentato come un evento straordinario che prevede numerosi appuntamenti.

Arrivato all’aeroporto venerdì 1 giugno, il Santo Padre si recherà ad un incontro con la città in piazza Duomo e successivamente assisterà a un concerto nel tempio dell’opera, il Teatro alla Scala, diretto da Daniel Barenboim.
Nel programma di sabato invece nella mattinata Benedetto XVI reciterà le lodi con i sacerdoti e gli altri religiosi in Duomo per poi recarsi all’appuntamento con i cresimandi allo stadio Meazza.


Questo sarà il preludio ai due eventi più importanti: la Festa delle Testimonianze che si terrà sabato sera, e la Messa della domenica mattina, il 3 giugno giorno del suo ritorno in Vaticano.
L’Eccezionalità della visita è nella inconsueta lunghezza del viaggio di un Papa per una città italiana. Ma Benedetto XVI ha espresso il desiderio di un incontro lungo e profondo per una città come Milano che non accoglie il capo della Chiesa Romana da 27 anni, quando vi si recò Giovanni Paolo II. E Milano sembra stringersi intorno a Papa Ratzinger, e secondo il Pontificio Consiglio saranno circa 1 milione, i fedeli che assisteranno alla messa conclusiva.






Tags:

Lascia una risposta