In arrivo la birra del Papa

6 marzo 2013 11:030 commenti

Benedetto XVI se n’è andato. Ha dato le sue dimissioni da capo di Stato Vaticano e da guida spirituale massima di tutti i cristiani per vivere serenamente  in preghiera la sua vecchiaia.

Prima giornata da ‘Non Papa’ per Ratzinger

Una notizia che ha fatto scalpore e che ha puntato gli occhi di tutto il mondo su Roma, sul Vaticano e sul Conclave che si terrà da qui a breve per l’elezione del nuovo papa. Polemiche a non finire che hanno lasciato scorrere fiumi di inchiostro sulle pagine dei giornali di tutto il mondo facendo diventare Papa Benedetto XVI una delle persone più discusse del momento.

Ed è così che qualcuno ha ben pensato di ricavarci un business. In realtà si tratta di una rinnovata possibilità per la Weideneder Bräu, birreria bavarese che si trova proprio nella cittadina natale di Joseph Alois Ratzinger, Marktl am Inn, che al momento dell’elezione del concittadino a capo della Chiesa di Roma ha creato la Papst-Bier, la birra del Papa, la quale, in questo particolare momento, gode di una rinnovata fama.

E’ una birra chiara, ottenuta dalla lavorazione di malti pregiatissimi e dal sapore poco aspro. Ma la vera particolarità di questa birra è la sua bottiglia che presenta, in etichetta, l’immagine della casa dove è nato il Papa e questa scritta:

► Benedetto XVI sarà nominato Papa Emerito

Dedicata al più importante figlio del nostro paese, Papa Benedetto XVI, nato a Marktl am Inn in Baviera.

Tags:

Lascia una risposta