Incidente tra due treni della metropolitana di Milano

26 settembre 2012 11:010 commenti

Questa mattina si è verificato un incidente sulla linea verde della metropolitana di Milano all’altezza della fermata Gioia. Un treno ha frenato bruscamente per evitare di tamponare quello che lo precedeva. Il bilancio al momento sarebbe di otto feriti, tra cui il macchinista, tuttavia nessuno sarebbe in gravi condizioni. Sul posto sono arrivate una decina di ambulanze del 118 ed è intervenuto il Coordinamento per le maxiemergenze. Per quanto riguarda le cause dell’incidente, secondo le prime indiscrezioni all’origine dello scontro ci potrebbe essere un malore di uno dei due conducenti.

Il traffico sull’intera linea metropolitana su cui si è verificato l’incidente è stato interrotto. Sempre a causa dell’incidente, inoltre, il traffico nella zona Melchiorre-Gioia è praticamente in tilt per via della chiusura di alcune strade al fine di agevolare le operazioni di soccorso. I vigili del fuoco sarebbero già al lavoro per rimuovere i due convogli in modo da ripristinare al più presto la circolazione dei treni e scongiurare il pericolo di forti disagi per i cittadini.


AGGIORNAMENTO ORE 11:10
Il presidente di Atm, Bruno Rota, ha definito “più di un’ipotesi” la possibilità che l’incidente sia avvenuto per un malore del macchinista del treno che ha leggermente tamponato quello fermo.
I feriti osservati con maggiore attenzione sono circa una decina, tra i quali una donna incinta. Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.
Secondo le testimonianze dei passeggeri presenti sul luogo dell’incidente, quasi tutti al momento dell’impatto sono caduti a terra. Tuttavia, a causa dello scarso affollamento, erano quasi tutti seduti, per cui i danni sono stati ridotti.






Tags:

Lascia una risposta