Incidente Vittorio Brumotti e Ospedale si rifiuta di visitarlo

10 gennaio 2013 20:210 commenti

Vittorio Brumotti, biker noto per la sua presenza fissa a Striscia la Notizia, è stato vittima di un brutto passaggio burocratico.

In giornata il ciclista ha avuto un incidente mentre si trovava sulla sua bici. Brumotti ha riportato una grave ferita sul labbro, che gli ha provocato un trauma facciale. Subito dopo l’accaduto si è recato all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per ricevere soccorsi. Una volta arrivato in infermeria, però, Brumotti ha fatto i conti con una spiacevole sorpresa. I medici non hanno voluto curare la sua ferita, in quanto il Nostro era sprovvisto di documenti.

Scosso dall’accaduto, con il labbro ancora sanguinante, Brumotti ha deciso di denunciare quando avvenuto tramite il suo profilo Twitter. Pochi minuti dopo l’omissione di soccorso, infatti, il biker, fidanzato della bella Giorgia Palmas ha postato una foto in cui è ritratto con il labbro spaccato e ancora sanguinante, anteponendo una didascalia (tweet) che recita: “Sono andato adesso in Ospedale Santa Corona per trauma facciale con bike. Non mi visitavano perché non avevo documenti”.


Subito dopo la sua denuncia sul social, decine e decine di utenti hanno perorato indignati la sua causa. Il più dei commenti sono di natura negativa e sono rivolti alla struttura sanitaria di Pietra Ligure, rea di essersi rifiutata di prestare soccorso a qualcuno per motivi di natura burocratica.

L’esito della denuncia è curioso. Subito dopo aver postato la foto, Vittorio Brumotti ha portato avanti con educazione (e un pizzico di durezza) una delle tante battaglie che quotidianamente vedono impegnati i cronisti dello staff di Striscia la Notizia. La trasmissione ideata da Antonio Ricci mostra ormai da decenni e decenni di essere interessata alle problematiche e ai soprusi di natura pubblica.

La reazione di Brumotti, comprensibile, potrebbe ora far passare qualche guaio all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. E’ infatti noto che Striscia appoggia sempre questo tipo di battaglie, figuriamoci se non lo fa quando si tratta di un membro del programma.

 






Tags:

Lascia una risposta