Inizia il carnevale di Rio

9 febbraio 2013 19:300 commentiDi:


In Brasile il periodo più atteso dell’anno è arrivato. A Rio de Janeiro si lavora tutto l’anno per questi giorni, con le prove dei costumi, con le sfilate, con la costruzione delle maschere e con la preparazione dei carri. Il carnevale di Rio de Janeiro, il più importante del mondo, inizia.
Lo spettacolo non manca in un evento che sembra una festa popolare fatta di allegria, giochi e divertimento con molti turisti di tutto il mondo che sono attratti dalle atmosfere uniche.
Si aspetta il grande giorno e si vendono molte maschere che sono prodotte a un ritmo elevato. La più importante fabbrica brasiliana che le produce nelle ultime settimane ne ha vendute circa 26 mila a dimostrazione che a Rio de Janeiro il carnevale è un appuntamento fondamentale e che è sempre amato dalle persone. Le maschere più amate, considerando le vendite, sembrano essere quelle del presidente della Corte suprema brasiliana Joaquim Barbosa, che è il primo uomo di colore a ricoprire questa posizione, e quella dell’ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva.
Due personaggi del Brasile, un Paese in grande crescita economica che sogna un futuro di benessere. Al carnevale non mancheranno comunque altre maschere di personaggi importanti.

 






Tags:

Lascia una risposta