Inviate alle redazioni di Corriere della Sera e Giornale buste con polvere sospetta

27 maggio 2013 17:580 commenti

corriere della sera milano

Un piccolo giallo si è consumato questo pomeriggio, coinvolgendo due importanti testate della carta stampata.

Sono state inviate due buste sigillate contenenti polvere sospetta presso le redazioni di Milano del Corriere della Sera e del Giornale. I due quotidiani hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine che sono intervenute in entrambi gli uffici. Per il momento, in nessuno dei due casi è stato possibile verificare quali sostanze contengono le buste.

La polizia continua ad indagare.

Il Giornale, nel frattempo, ha emesso un comunicato per informare i suoi lettori e l’opinione pubblica tutta. “Questa mattina una busta sospetta é stata recapitata alla segreteria del Giornale: era genericamente indirizzata al quotidiano – informa il quotidiano -. Non appena è uscita della polvere grigia, la busta è stata subito messa in una teca per evitare che, in caso di materiale pericoloso, potesse contagiare qualcuno. Il palazzo è stato messo in sicurezza e sono stati chiamati i Vigili del Fuoco e la Digos. Il personale della segreteria sarà portato all’ospedale Sacco di Milano per effettuare i controlli di routine”.

Proprio in mattinata, come ha ricordato sempre il quotidiano, il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha revocato la scorta al direttore Alessandro Sallusti. C’è chi sostiene che ci sia un collegamento tra i due ‘eventi’. Nelle prossime ore si saprà sicuramente qualcosa in più.

 

Tags:

Lascia una risposta