iPhone 5C, anche Taiwan blocca la produzione

19 novembre 2013 12:190 commentiDi:

iPhone5C

Gli esperti lo avevano annunciato fin dall’inizio e sembra molto strano che in casa Apple non si sia tenuto conto delle voci circolate in rete circa la presentazione di un iPhone low cost. A dare maggiore forza all’evidenza che l’iPhone low cost sia stato un vero e proprio flop è la notizia appena arrivata dalla Cina, secondo la quale la produzione di questo modello sarebbe stata interrotta.


A dare la notizia è stata la stampa di Taiwan, secondo la quale alla Foxconn, l’azienda taiwanese che produce gli iPhone per conto della Apple, ha interrotto la produzione del modello low cost per sostituirla a breve con quella dell’Iphone 5S, il nuovissimo melafonino che, nonostante i prezzi proibitivi, ha fatto registrare l’ennesimo record di vendite.

Alla Foxconn vengono prodotti circa 50.000 telefonini a settimana, un numero altissimo che non ha trovato il suo mercato né in Cina né nel resto del mondo: l’iPhone 5C, infatti, rappresenta meno di un quarto delle vendite totali dei telefoni Apple in Cina e, secondo le ultime ricerche, nel mercato globale, per ogni 5C sono stati venduti 2,23 iPhone 5S.

 






Tags:

Lascia una risposta