Tra Israele e Gaza niente tregua

21 novembre 2012 16:250 commentiDi:

Altro che tregua, in Israele e a Gaza continuano gli attacchi. Ieri sembrava vicina la tregua e scongiurato l’attacco di terra, ma oggi un attentato a Tel Aviv e gli attacchi a Gaza dimostrano che ancora un accordo non c’è.

Israele-Gaza in guerra e l’Egitto tenta una mediazione
A Tel Aviv una bomba è esplosa su un autobus in una zona molto frequentata. Il bilancio è di circa 20 feriti. Le “Brigate dei martiri di Al Aqsa” e i dai Comitati Popolari di Resistenza di Gaza hanno rivendicato l‘azione, mentre Hamas non lo ha rivendicato, ma lo ha elogiato.

“Se davvero si tratta di una operazione della nostra resistenza, ce ne felicitiamo”.

Queste le parole di una emittente di Hamas.
Dall’altra parte si registra un raid israeliano a Gaza che ha provocato quattro morti.
Intanto l’Iran dichiara di avere inviato armi ad Hamas. Ecco cosa ha detto il Presidente del Parlamento iraniano Ali Larijani:
Siamo fieri di difendere il popolo della Palestina e Hamas. Noi siano fieri che il nostro aiuto sia stato sia finanziario che militare”.
La diplomazia internazionale cerca ancora una soluzione visto anche che la tregua non si è verificata. Hillary Clinton ha avuto un colloqui con Primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ma proprio in quei momenti c’è stato l’attentato che potrebbe compromettere il lavoro diplomatico verso una tregua.

Tags:

Lascia una risposta