Home / News / La Cina inaugura i treni dell’alta velocità più lunga

La Cina inaugura i treni dell’alta velocità più lunga

La Cina continua a battere record e tanti ancora ne potrebbe battere in futuro. Si tratta di record che dimostrano la crescita del Paese orientale e il ruolo da protagonista che potrebbe recitare tra qualche anno. La Cina potrebbe diventare infatti l’economia più forte del mondo in pochi anni.

> La Cina sarà la prima potenza mondiale entro il 2030

E la Cina dimostra la sua crescita tecnologica grazie all’economia che gira molto bene da anni. Qualche giorno fa la Cina ha messo in servizio quelli che sono i treni ad alta velocità che percorrono la linea più lunga. Una linea che è lunga 2300 Km e che va da Pechino a Canton. I treni faranno tutti questi chilometri in 8 ore e con 35 fermate.

La partenza del primo treno della nuova linea di alta velocità è stata trasmessa dalla televisione centrale cinese. I treni viaggeranno alla media di 300 Km orari e l’inaugurazione è stata fatta il giorno 26 Dicembre che è il giorno della nascita di Mao Zedong.

La Cina quindi cresce a livello economico e mostra il suo sviluppo tecnologico con l’attenzione sempre alla tradizione e alla rivoluzione che se anche un po’ anacronistica è però presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *