La fine del mondo della profezia Maya e gli ultimi desideri

17 dicembre 2012 15:590 commentiDi:

 

Ci siamo, la profezia Maya sta per compiersi e il mondo sta per finire. Almeno stando a chi ci crede. E mentre la data si avvicina, nel mondo si assiste a studi, analisi e giochi che si basano sulla necessità di esorcizzare la questione.

E come si fa spesso in questi casi, uno dei giochi più conosciuti è quello racchiudibile nella frase “Quale sarebbe il tuo ultimo desiderio se il mondo stesse per finire?”. Prendendo per vera la data della fine del mondo e la profezia Maya sul ciclo, cosa fareste la sera prima?

Bé immaginiamo che la gente proverebbe a permettersi in mezza giornata quello che non si è potuto permettere in molti anni. C’è chi punterebbe sul sesso e sul piacere che dà, chi direbbe cose che ha tenuto dentro, chi viaggerebbe ecc. Magari ci sarà anche chi non pagherà l’Imu, tanto ormai la questione delle tasse, della crisi e dell’economia se ne andrebbero con il mondo stesso.

Nel mondo, però, c’è chi crede veramente alla profezia Maya e speriamo di non dovere assistere a fenomeni di gruppo che entrino nell’ambito dell’isteria, della follia o della violenza.

Su internet ci sono molti siti e blog che parlano di questa data e lo fanno da molti anni. C’è chi ci crede anche se gli scienziati hanno smentito i loro presupposti.

Tags:

Lascia una risposta