Lapsus al TG di La7

21 agosto 2012 18:200 commenti

Sabato sera e al posto del solito Enrico Mentana a condurre il telegiornale di La7 c’è Armando Sommajuolo, braccio destro del direttore. Due personaggi piuttosto differenti per quanto anche molto simili, almeno nell’uso della parola.
La notizia che sta per lanciare il conduttore del tg è sulla Siria e sulla scomparsa del vice presidente siriano. Ma Sommajuolo inciampa e invece della presunta fuga gli scappa una presunta figa del presidente.

Lasciando da parte le possibili interpretazioni di questo lapsus, c’è sicuramente da notare che Armando Sommajuolo, discepolo di cotanto maestro, è riuscito a evitare una figura davvero pessima con una prontezza di spirito davvero invidiabile.

Le sue parole sono state:

giallo sulla presunta figa… sulla presunta fuga, quella lasciamola da una parte… riuscendo così a tirarsi fuori, almeno in quel momento, dall’imbarazzo. Una virata ironica che sicuramente gli servirà ancora in questi giorni, in cui giornali e tv non fanno altro che parlare del suo lapsus, accomunandolo a quello, oltremodo famoso, del compianto Mike Bongiorno e della scivolata, vera o presunta, di una concorrente sul famigerato uccello.

Tags:

Lascia una risposta