Le novità e le strategie per il concorso della scuola

5 dicembre 2012 16:120 commentiDi:

 

Al concorso della scuola potranno partecipare anche quei candidati le cui domande risultavano inserite ma non inoltrate. Questi avranno più tempo per aggiornare i titoli.

Ecco le date e il simulatore del concorso scuola

Il concorso che assegnerà 11.542 posti di insegnante delle scuole statali di ogni ordine e grado si terrà nei giorni del 17 e del 18 Dicembre. Sul sito del Ministero basta scegliere la regione e la lettera iniziale del proprio cognome per vedere in quale sede si dovrà svolgere la prova preselettiva.

Critiche al test del concorso della scuola

E i candidati sono sempre più concentrati sulla prova preselettiva man mano che si avvicina la data dell’esame. Sul sito del ministero è possibile esercitarsi e vedere il punteggio raggiunto. Si possono vedere le domande giuste e quelle sbagliate nel report. Se si sbaglia una domanda, però, il sistema non dice quale sia l’opzione giusta.

Online il software con le soluzioni al test del concorso scuola

Considerando che le domande giuste valgono un punto e quelle sbagliate -0,5, è fondamentale non sbagliare. Nel dubbio è meglio non rispondere e procedere con quelle risposte in cui si è più sicuri. Infatti se non si risponde non viene calcolata nessuna penalizzazione. Bisogna raggiungere il punteggio di 35 punti. Se si è sicuri, ad esempio, di 35 risposte è meglio fermarsi e non rispondere alle altre.

 

 

Tags:

Lascia una risposta