Monti incontra Gabrielli

7 febbraio 2012 15:140 commenti

Dopo i disagi degli ultimi giorni sembra che l’ondata di freddo e neve si stia spostando al sud, infatti già da oggi in Emilia Romagna i treni hanno ripreso a funzionare senza collezionare imbarazzanti ritardi. Nel frattempo a Roma tutto è pronto per la riapertura delle scuole e gli uffici comunali hanno ripreso la normale attività già da questa mattina, mentre sul Grande Raccordo Anulare potranno circolare solo vetture provviste di catene o gomme da neve.


Nel frattempo Franco Gabrielli, il capo della Protezione Civile, è tornato a parlare degli scontri avuti proprio in questi giorni con il sindaco di Roma Gianni Alemanno spiegando che se non c’è cooperazione tra gli enti non si potranno risolvere i problemi. Gabrielli dice che le previsioni metereologiche erano corrette, ma purtroppo la mancata pianificazione e l’inefficace dialogo tra le istituzioni ha peggiorato una situazione, già gravemente compromessa.

Secondo le ultime notizie, fra poche ore il capo della Protezione Civile incontrerà il Presidente Monti per parlare della situazione “maltempo” in Italia, anche se purtroppo non sono state fornite altre informazioni sul colloquio, che in realtà dovrebbe terminare a mezzanotte. Tornando al meteo, il servizio meteorologico dell’Aviazione militare prevede neve nel nord-est, mentre le Ferrovie dello Stato hanno annunciato la cancellazione di un’ottantina di treni a causa del cattivo tempo.






Tags:

Lascia una risposta