Norvegia bagagli sospetti alla stazione di Oslo

27 luglio 2011 09:490 commentiDi:

Psicosi in Norvegia. La stazione centrale di Oslo è stata evacuata a causa di alcuni bagagli sospetti, lasciati sul posto senza proprietario. Lo hanno indicato fonti di polizia ferroviaria norvegesi.

“Una valigia, apparentemente senza proprietario, è stata notata accanto al binario n. 19, depositata lì dalla navetta aeroportuale che l’aveva presa in carico”, ha dichiarato Olav Nordli, un portavoce delle ferrovie norvegesi. 

“E’ stata quindi avvertita la polizia che prontamente si è recata sul luogo, la quale sta adottando ogni misura di sicurezza ritenuta necessaria”, ha precisato. 

“La stazione centrale è stata quasi completamente evacuata”, ha aggiunto. 

La rete televisiva norvegese TV2 ha annunciato che nell’area sono presenti anche unità cinofile, specializzate nell’individuare eventuali esplosivi. 

Secondo alcune testimonianze, pare che un individuo sia sceso da un autobus, si sia diretto verso i binari e vi abbia depositato i bagagli, quindi è subito ripartito, ha riportato un giornalista della tv di stato. 

La polizia ora è alla ricerca di un uomo con un’età compresa tra i 25 e i 30 anni, vestito di nero, con un berretto bianco. 

La Norvegia è sul piede di guerra a seguito dei sanguinosi attentati dove hanno trovato  la morte 96 innocenti.

Articolo correlato: Norvegia gesti crudeli ma necessari 

Ultimo aggiornamento 27 luglio 2011 ore 11,50

 

Tags:

Lascia una risposta