Nudo online davanti alla webcam: truffa da 1200 euro

Ha accettato di restare nudo davanti alla webcam ma il gioco erotico di un ragazzo si è trasformato in una truffa pericolosa che poteva costare a questo ingenuo malcapitato la bellezza di 1200 euro. Tutto è iniziato con una conversazione in chat che si è spinta oltre. La donna dall’altra parte del pc ha chiesto al giovane utente di spogliarsi dinanzi alla webcam e lui ha accettato inconsapevole della vera intenzione di lei e tentato anche nel vedere la truffatrice fare lo stesso.

E così in pochi minuti si è ritrovato nudo ripreso dalla webcam. La donna nel frattempo ha ripreso lo spogliarello per portare a termine il suo vero piano, che di erotico aveva ben poco. Dopo lo spogliarello infatti la donna gli avrebbe chiesto 1.200 euro tramite vaglia internazionale minacciando in caso contrario di pubblicare il materiale video su siti di pedofili. Il giovane di Terni si è spaventato e, fortunatamente, ha avuto la lucidità di denunciare per truffa la donna. Immediate le indagini tecniche della polizia postale e delle comunicazioni per individuare la donna e suoi eventuali complici nel raggiro. Quest’ultima ora dovrà rispondere anche di tentata estorsione. Una storia che sottolinea di nuovo i pericoli sottesi all’uso improprio della rete. Spesso a finire in trappole del genere sono le donne ma non mancano casi, come questi, in cui i ruoli si ribaltano e a subire le minacce è il sesso forte. Purtroppo di rado le vittime trovano il coraggio di denunciare i ricattatori: spesso infatti ad avere la meglio sono la paura e la vergogna che spingono a pagare in silenzio lasciando i truffatori liberi di agire di nuovo a danno di nuove vittime ingenue. Per fortuna questa volta non è andata così e speriamo che questa storia possa essere di esempio.

Ancora una storia che evidenzia il rischio che il sesso online di trasformi in una indimenticabile truffa. Non è meglio farne a meno?

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *