Nuovo tablet marchio Google

27 dicembre 2011 13:091 commento

Sarà un 2012 all’insegna di una spietata concorrenza tra Google e Apple, pronte a darsi battaglia nell’unico settore, quello tecnologico ed informatico, che ha saputo resistere all’urto della crisi economica ed alla generale flessione dei consumi, che hanno fatto registrare in Italia il peggior Natale di questi ultimi dieci anni.

Ad annunciare la futura sfida è Eric Schmidt, chairman dell’azienda di Mountain View, che, in un intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha anticipato il lancio di un nuovo tablet a marchio Google, pronto ad entrare in commercio nei prossimi sei mesi e a dare battaglia, con la sua altissima qualità, all’incontrastata leadership sul mercato degli Ipad.

Nessun altro dettaglio è emerso, per ora, sulle caratteristiche tecniche della nuova tavoletta anche se è molto probabile che essa sarà prodotta in cooperazione con Motorola, azienda acquisita solo qualche mese fa da BigG, e che monterà Ice Cream Sandwich, l’ultima versione di Android.

Schmidt, che nel corso dell’intervista non ha risparmiato elogi allo scomparso rivale Steve Jobs, parlando anche di politica, capitalismo, nonché dei sui ricordi italiani a Bologna, ha confermato che Google estenderà la propria concorrenza ad Apple anche sul mercato della telefonia mobile. L’azienda del robottino verde ha infatti in cantiere dei nuovi smartphone che saranno dotati di un software di riconoscimento vocale analogo a Siri, quello attualmente disponibile sull’ultimo Iphone.

Tra gli altri progetti infine, Google Tv, che mescola televisione ed internet ed arriverà in Europa nel prossimo anno e la futuristica idea di un auto che guida da sola, la Google Car, il cui lancio è previsto entro i prossimi dieci anni.

Tags:

1 commento

Lascia una risposta