Ombrelloni gratis al Lido di Camaiore per chi dona il sangue

25 giugno 2012 14:580 commenti

Ombrelloni gratuiti al Lido di Camaiore in nome della solidarietà. Si chiama infatti Un giorno al Mare Donando il Sangue, l’interessante iniziativa nasce dalla collaborazione fra gli stabilimenti balneari di Lido di Camaiore e le associazioni Fratres, Avis, Usl 12 Versilia, Associazione In gioco per la solidarietà e Tepee Onlus volta a sensibilizzare tutti coloro che sceglieranno di trascorrere il prossimo weekend al mare.

In pratica sabato 30 giugno, tutti coloro che doneranno il sangue, avranno la possibilità di poter usufruire gratuitamente di un ombrellone presso il Pontile di Lido di Camaiore. Per poter aderire all’iniziativa è possibile donare il sangue per tutta la settimana, dalla giornata di oggi, lunedì 25 a venerdì 29 giugno recandosi presso le sale trasfusionali della Regione Toscana. Per poter donare il sangue è sufficiente telefonare all’Associazione Balneari Lido di Camaiore, via Pistelli 41, (telefono 0584 66708) presentando il tesserino del Donatore e usufruire di un ombrellone gratuito per tutta la giornata di sabato 30 giugno.


L’iniziativa nasce con l’intento di sensibilizzare soprattutto i più giovani andando a promuovere un certo tipo d’impegno sociale: donare il sangue resta infatti al momento l’unico modo per poter offrire l’apporto di sangue  (fra globuli rossi, plasma e piastrine) necessario al sistema sanitario nazionale. L’iniziativa è stata promossa dagli stabilimenti balneari di Lido di Camaiore, dell’amministrazione comunale e dei Consorzi Promozione Turistica e si punta a raggiungere un buon risultato anche in virtù della nuova ondata di caldo attesa nel weekend.







Tags:

Lascia una risposta