Home / News / Onda anomala colpisce nave da crociera

Onda anomala colpisce nave da crociera

nave louis

La Louis Majesty, una grande nave da crociera cipriota, è stata travolta da un’onda anomala di circa 8-10 metri, nel Golfo del Leone, un’insenatura tra il confine spagnolo e la città di Tolone in Francia.

La notizia è stata trasmessa, tramite il suo cellulare, al giornale “Il Piccolo di Trieste” da un passeggero italiano a bordo della nave, Ervino Curtis. 

Una gigantesca onda, otto, dieci metri o forse più, si è infranta sulla nave da crociera, ieri pomeriggio, colpendo le vetrate della sala teatro, due i morti,  un italiano Giuseppe Neri di Genova e un tedesco,  17 invece sono i feriti.

La  Louis Majesty  trasportava oltre 1.900 persone, la vittima era accompagnata dalla moglie e dal figlio tredicenne, erano intenti ad osservare il mare in burrasca.

La nave era in balia del mare, trasportata da onde smisurate, rullava e beccheggiava in modo inconsueto, Curtis era fuori della sala con le porte aperte, davanti a lui c’era altra gente. È stato allora che l’onda anomala, ha investito di prua la nave. Una montagna d’acqua che si è abbattuta sulle vetrate, sbriciolandole. 

Erano le 15.20, ora di bordo, nella sala teatro al quinto piano era riunito un gruppo numeroso di passeggeri; la massa d’acqua è arrivata con tutta la sua forza, abbattendosi aulla nave, ha frantumato vetrate, fiumi d’acqua che entravano, volavano tavoli, mobili, pezzi di vetri e tanto altro ancora, Giuseppe Neri è rimasto completamente schiacciato, il suo corpo era irriconoscibile.

E’ rimasto ferito e in preda al panico invece, il figlio di Giuseppe Neri. Il turista tedesco, ha subito la stessa sorte di Giuseppe. 

La nave si è diretta a Barcellona per il trasferimento dei feriti, molti sono sloveni; è seriamente danneggiata, tre ponti interamente allagati e le cabine devastate. 

La Louis Majesty aveva in programma di attraccare ieri a Barcellona, per arrivare oggi a destinazione finale, Genova, ma il maltempo ha costretto la nave, ad apportare modifiche alla navigazione.

Loading...