Ornella Muti dà Scacco Matto in Checkmate

Ornella Muti esce fuori dai confini nazionali e sbarca in Inghilterra con un film horror decisamente particolare: Checkmate ossia Scacco Matto. Per la damigella della bellezza e della sensualità italiana non si tratta certamente di una prima volta all’estero. Come i più appassionati ricorderanno, infatti, Ornella Muti aveva già recitato in grandi pellicole internazionali e non certo quando la “puntatina” al di fuori dei confini nazionali è quasi diventata una moda, una tappa obbligata nel percorso professionale di tanti attori. Risale al 1980 la partecipazione dell’attrice italiana a Flash Gordon, film magistralmente diretto da Mike Hodges. La presenza della Muti in quella pellicola fu un successo visto che pochi anni dopo (correva l’anno 1984) la sensualità dell’attrice andò a fare compagnia al fascino di un grande del cinema europeo: il francese Alain Delon. La premiata coppia Muti-Delon fu la protagonista del film Un amore di Swann. 

Ma veniamo alla storia presente e soprattutto alla trama di Scacco Matto. Qualche anticipazione è già online. La bella Ornella interpreterà nell’horror Checkmate il ruolo di una strega che assieme ad una sua “collega” si divertirà a guidare per mano il destino di una coppia di innamorati. Le due vittime del perfido gioco della due streghe, in pratica, non saranno più i padroni della loro stessa vita. Cosa significa questo? Semplicemente che da un bel giorno la poco fortunata coppia non sarà più padrona del suo destino ma saranno invece le due streghe a guidare le mosse dei due fidanzati giocano a scacchi. Chi darà alla fine Scacco Matto?

Alcune curiosità sulla pellicola. Il film è si una produzione inglese ma è girato in tre paesi diversi: Spagna, Galles e, appunto, Inghilterra. La trama si annuncia lunga, tanto lunga visto che le puntate programmate saranno ben 6. Per ora voci di corridoio fanno sapere che tutte le scene inglesi sono state già girate mentre per quelle spagnole bisognerà attendere la primavera. Altra curiosità: la sensuale Ornella non sarà la sola damigella dell’Italia nel film. Fa parte del cast, infatti, anche l’attrice Susanna Cappellaro. Ed eccoci alla domanda finale: dove sarà trasmesso questo particolarissimo horror. Anche qui ci si affida ad alcuni rumors di corridoio secondo i quali la serie tv sarà certamente trasmessa sul canale Usa Hbo. E i telespettatori italiani? Per ora, ma solo per ora, nessuna tv si sarebbe fatta avanti. Ma c’è ancora tempo per le sorprese e Ornella Muti ha sempre abituato alle sorprese.

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *