Pagamento Imu online sul sito Poste Italiane

12 giugno 2012 12:030 commenti

Per rendere ancora più semplice il pagamento dell’Imu da parte dei contribuenti proprietari di uno o più immobili, Poste Italiane ha attivato sul suo sito internet un nuovo servizio che consente di compilare il modello F24 e di effettuare il versamento della somma dovuta comodamente da casa.

IMU ILLEGITTIMA SECONDO IL CODACONS


Occorre però distinguere a seconda del caso in cui l’utente è già registrato al sito e ha già accesso all’area riservata BPOL da quello in cui l’utente non è registrato al sito e non è titolare di un conto Bancoposta. Nel primo caso, infatti, una volta effettuato l’accesso all’area riservata, l’utente dovrà compilare il modello F24 disponibile direttamente sulla pagina web e procedere al pagamento direttamente online. Al contrario, invece, l’utente non registrato potrà solo compilare il modello F24 disponibile sul sito, dopodichè per effettuare il pagamento dovrà stamparlo in triplice copia e consegnarlo presso un qualunque ufficio postale contestualmente al pagamento della somma oggetto del versamento.

CALCOLO QUOTA  IMU DELLO STATO

Il servizio è attivo 24 ore su 24, quindi sarà particolarmente apprezzato da coloro che lavorano per gran parte della giornata e che quindi possono dedicarsi a questioni di questo tipo in orari in cui gli uffici sono chiusi, nonché a tutti coloro che preferiscono effettuare il pagamento direttamente online in modo da evitare interminabili file allo sportello.

Oltre che attraverso il sito di Poste Italiane, ricordiamo, è possibile pagare l’Imu online anche con F24 online e F24 web.






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta