Partito Democratico di Roma cerca volontari per collaborazione gratuita

11 giugno 2012 10:000 commenti

Il Partito Democratico di Roma cerca personale: sul sito è stato pubblicato un annuncio che parla chiaramente di diversi profili.

Peccato che il partito sia alla ricerca di volontari che svolgano il lavoro gratuitamente. La pagina del portale (ecco il link) in effetti parla chiaramente dei buoni, vecchi volontari per coprire le esigenze del Dipartimento Comunicazione del PD Roma e per rimediare alla disinformazione sul web. In particolare si ricercano 100 Democratici Comunicatori Porta a Porta purché abbiano un’età compresa fra 16 e i 60 anni, auto o moto muniti e anche disponibili a frequentare un corso di formazione presso la Federazione di Roma.


Porte aperte anche per 100 Democratici Comunicatori della Rete, di età compresa fra i 16 e i 70 anni, dotati di computer e connessione ad Internet, che abbiano buona conoscenza della rete, dei blog e dei social network e che siano disponibili a frequentare un corso di formazione presso la Federazione di Roma. Due posti disponibili anche per Programmatori Democratici Junior (cui si richiedono notevoli conoscenze) e 3 posti per Grafici Junior (richieste specifiche conoscenze anche in tal caso).

Tutto ovviamente e rigorosamente gratuitamente, ma d’altra parte si tratta di volontariato e di passione politica. Intanto però sul web è subito scoppiata la protesta anche perché negli annunci si ricercano figure professionali del tutto specifiche, da creativi a giornalisti. E allora perché non proporre una volta tanto qualche assunzione anziché ricercare le figure come volontari?






Tags:

Lascia una risposta